lunedì 9 luglio 2007

Image Hosting by Picoodle.com

Il NUOVO album dei NUOVI Smashing Pumpkins "Zeitgeist" è uscito in questi giorni, non vedo l'ora di ascoltarlo (sperando che Corgan sia uscito da quella confusione mentale-musicale che l'aveva portato a formare gli Zwan ma, specialmente, a sorridere .. gli si vedevano le crepe intorno la bocca quando lo faceva).

Come tutti sanno, oltre a Corgan e Chamberlin, gli altri membri sono tutti NUOVI:
- Jeff Schroeder (chitarrista, ex Lassie Foundation)
- Ginger Reyes (bassista, ex Halo Friendlies)
- Lisa Harriton (tastierista)

La tracklist:
01. Doomsday Clock
02. 7 Shades of Black
03. Orchid
04. That's the Way
05. Tarantula
06. Starz
07. United States
08. Never Lost
09. Bring the Light
10. Come On (Let's Go)
11. For God and Country
12. Pomp and Circumstance

Dal punto di vista "commerciale" hanno fatto una scelta CURIOSA e alquanto DISCUTIBILE, infatti la versione in vendita nella catena di grandi magazzini Best Buy conterrà una bonus track diversa da quella inclusa nel prodotto in vendita negli empori Target, a sua volta differente da quella scaricabile da iTunes (dove tra l’altro chi acquista l’album digitale in anticipo riceve in omaggio anche un disco bonus di cover). In tutti gli altri punti vendita, invece, “Zeitgeist” andrà in vendita senza brani in più.
E' il commercio baby .. e i miti cedono.

Altra cosa che mi ha lasciato da pensare: Schroeder è di origini coreane, Reyes è una biondina con fascino dark .. sembra quasi che Corgan abbia voluto per la NUOVA vita della sua band delle "copie" di Iha e D'Arcy .. questa cosa mi ha alquanto inquietato ..

In bocca al lupo Billy, potevi vivere nel limbo dorato dei miti musicali ma ti sei voluto rimettere in gioco rischiando di rimetterci la reputazione .. speriamo bene!



TARANTULA

Nessun commento: