martedì 30 settembre 2008

INVESTIMENTI A PERDERE

Image Hosting by Picoodle.com

Che piacere sperperare i miei soldini disperatamente accumulati in una lunga estate calda, faticosa e perniciosa per il pagamento di un servizio che non sto avendo più l'ardire di usufruire.
E' veramente una grandissima cosa.
Lasciamo perdere .. più che una tassa mi sembra un pizzo.

giovedì 25 settembre 2008

CONOSCENZA DELL'IRRICONOSCENZA

Image Hosting by Picoodle.com

Trovo delle conferme ai miei convincimenti quando vengo a conoscenza della tua irriconoscenza.

sabato 20 settembre 2008

MATRIMONIO IN FAMIGLIA

Image Hosting by Picoodle.com

Domani Simone se ne va di casa.
Domani dovrò vestirmi da uomo elegante.
Non sono pronto a tutti questi cambiamenti.
Specialmente al secondo.

mercoledì 17 settembre 2008

IN ATTESA

Image Hosting by Picoodle.com

Sono in attesa di un fatto fortuito che possa permettermi di riconoscermi in qualcosa.

sabato 13 settembre 2008

SITUAZIONE LIVE PERIODICA PER BAND

Image Hosting by Picoodle.com

Questa sera avrà luogo presso un "non-luogo" il primo evento "Situazione Live Periodica per Band" al quale parteciperò con la mia band, naturalmente i My Sweet Revenge.
Alla fine della serata, dopo i live e l'incontro con gli altri musicisti, tireremo le somme per vedere se quello che stiamo cercando di creare possa avere una funzione concreta ripulita dalla sua essenza utopica. Si, molto utopica, perchè l'intenzione della "S.L.P.B." è tanto nobile quando di altissima improbabilità di realizzazione fattiva: riunire sotto un unico tetto d'intenti tutte le band locali, di qualsiasi genere musicale e posizione d'importanza, allo scopo di imporsi sulla scena musicale abruzzese (italiana, mondiale ..) e di andare a formare una vera e propria scena musicale, che nella nostra zona non ha mai avuto possibilità di esistere.
Garantire ad ogni band partecipante a questo nuovo movimento di potersi esibire regolarmente almeno una volta alla settimana, così da aver soddisfazione personale derivata anche dal vile pecunio.
Praticamente creare una "comunità" di gruppi, dove tutte le band di questa grande famiglia si sentano spinte ad assistere ai live di altre band facenti parte della "S.L.P.B." portando tutti i loro amici e riempiendo ogni volta lo sgabuzzino, il locale, la piazza dove si sta esibendo l'altro gruppo.
Solo garantendo un MASSICCIO afflusso di persone ad OGNI live di QUALSIASI band si può pensare di creare una scena REALMENTE rappresentata.
Utopia. Utopia? Forse. Ma ci si può provare.
Cosa ha impedito finora la realizzazione di una cosa simile?
Semplice: le invidie, le posizioni politiche, le antipatie, la mancanza di locali dove suonare e quindi la guerra per accaparrarseli, il menefreghismo che ha sempre permeato le sensazioni di ogni gruppo musicale della zona.
Speriamo di riuscire ad estirpare questo vecchio sentire, per riuscirne a crearne uno nuovo, concreto e forte.

venerdì 5 settembre 2008

DECADENZE SCARLATTE al POST BAR

Image Hosting by Picoodle.com

Ha inizio oggi e durerà fino al 20 Settembre l'esposizione (es)temporanea di "Decadenze Scarlatte" nel locale Post Bar di Pescara vecchia (via Catone n.25).
Un ringraziamento ad Alessandra e Fausto per la disponibilità e a tutti quelli che andranno a darci un'occhiata.


La città, per l'angelo. E la voce, per la certezza delle cose vive.

martedì 2 settembre 2008

DECADENZA SCARLATTE: la recensione

Decadenze Scarlatte: Angolo destro, appese una sotto l'altra collegate da un filo, svincolate da ogni legame staticizzante in modo che gli agenti d'aria, luce e loro assenza, filtrando attraverso la grata, giochino su di esse come su bestie "libere" in uno spazio limitato; una serie di fotografie digitali e direi, "digitalizzate" poichè l'effetto caratteristico dei pixel non è solo conservato, ma persino esasperato. L'uso della bicromaticità ingaggia lotte visive tra il rosso vivo, intenso, prepotente e gli atoni con cui Di Campli descrive i soggetti, soggetti umani, architettoni, o dettagli indistinguibili.

> il figliol prodigio: Un giovane crocifisso, delineato con un forte contrasto, su sfondo rosso. Il riferimento al mito biblico è indubbio, si presta a mio parere a due letture interpretative opposte e complementari.
Il figliol prodigio è il ragazzo dotato di sensibilità e talento, l'artista, che è un esule sociale e che a differenza del figliol prodigo, il padre (che è in questo caso la società) non perdona, non riaccoglie, non celebra. L'ambiguità interpretativa deriva dal senso che l'artista attribuisce alla crocifissione:
- punizione
- celebrazione
- esposizione
Dall'ultimo termine discende la seconda interpretazione, per cui il riconoscimento generale di un talento ad un soggetto, una reputazione positiva condivisa e, presupposto necessario, condivisibile, implica la tendenza all'esibizione del soggetto stesso. Un'esposizione che può però risultare disagiante, che può talvolta comportare delle responsabilità in termini di risultati, e di aspettative, il cui sforzo ottemperante provoca delle frustrazioni, delle ansie negative nel soggetto.

Image Hosting by Picoodle.com

Un grazie a Nerissia

lunedì 1 settembre 2008

DIARIO DI WOODY

Image Hosting by Picoodle.com

Il genio comico di Woody Allen è riscontrabile anche nelle piccole cose, come in questo diario sulla lavorazione del film Vicky Cristina Barcelona.

Uno stralcio:
26 giugno
Riprese alla Sagrada Familia, il capolavoro di Gaudí. Pensavo che ho molto in comune col grande architetto spagnolo. Tutti e due sfidiamo le convenzioni, lui con le sue architetture sconvolgenti, io indossando un bavaglino con su disegnata un'aragosta sotto la doccia.