mercoledì 30 luglio 2008

domenica 27 luglio 2008

PREPARANDO LO ZOO

Image Hosting by Picoodle.com

Così tante cose da fare.
E così poco tempo a disposizione.

sabato 26 luglio 2008

giovedì 24 luglio 2008

AD PERSONAM

Image Hosting by Picoodle.com

Penserò male riguardo Berlusca, ma la sua dichiarazione "Adesso non sarò più perseguitato" riguardo la legge che dà l'immunità alle più alte cariche dello Stato, non è l'implicita dimostrazione di fatto di una nuova 'legge ad personam'? Perchè Napolitano, che fa ora parte di quelle cariche protette, invece non si è mai preoccupato di volere una legge di questo tipo, tanto da approvarla solamente per il 'quieto vivere'?
Penserò male.
Ma almeno penso.
Sicuramente gli itagliani adesso potranno dormire sonni tranquilli. Sono queste le leggi che fanno bene all'Itaglia.


Image Hosting by Picoodle.com

Forse tu non vali niente.
Ma te ne freghi di quello che dice la gente.

martedì 22 luglio 2008

Image Hosting by Picoodle.com

Teniamoci stretti,
Mannaggia a noi!

sabato 19 luglio 2008

venerdì 18 luglio 2008

EDUCATIONAL DE CHE?

Image Hosting by Picoodle.com

Cosa ci fa su Rai Educational uno speciale su Ischia con ospiti del calibro di Dolph Lundgren (protagonista di innumerevoli film di dubbio spessore, che si atteggia a grande star Hollywoodiana), Joaquin Cortez (quello che si ostina a ballare anche sulle valigie) e Randi Ingerman (non riesco a definire il suo mestiere)?
Bella domanda. Bravo.
Si spiega il perchè stiamo affondando.

martedì 15 luglio 2008

LA RAPPRESENTANZA CHE TI UCCIDE

Image Hosting by Picoodle.com

IL FATTO CHE MI HA SCONVOLTO.

Una maggioranza che non ti rappresenta.
Una rappresentanza che ti uccide.

lunedì 14 luglio 2008

CARTINE

Image Hosting by Picoodle.com

Il nostro paese.
Quelle in cui le fans di Marco Carta (che personalmente mi ispira molta violenza) vengono denominate "Cartine".
Senza ironia.
Perchè loro ci credono.

venerdì 11 luglio 2008

IL CERVELLO E LO STOMACO

Image Hosting by Picoodle.com

La manifestazione in Piazza Navona è stata molto criticata per gli interventi dei vari Travaglio, Grillo e Guzzanti. Queste critiche sono piovute tutte dal mondo politico, che hanno definito i loro interventi 'volgari e fantasiosi'. Penso che le critiche possano essere ritenute giuste dal punto di vista politico, cioè da quei nostri (vostri) rappresentanti che adempiono (dovrebbero, almeno) alle funzioni alle quali sono stati demandati da noi (voi) usando un organo del corpo umano: il cervello. Giusto. Ma non penso che quella manifestazione abbia mai avuto un alcunchè di politico, nè perlomeno di partitico. Penso infatti che in quell'occasione l'organo che abbia preso il sopravvento non sia stato il cervello, ma lo stomaco. Su quel palco infatti sono state vomitate parole, sentimenti, accuse, idee di quella parte d'Italia stufa di tutta la mediocrità, la vergogna, l'incapacità di migliorare della nostra nazione e dei suoi rappresentanti, senza guardare in faccia il Papa, il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio (futuro Presidente della Repubblica). E' lo stomaco che vomita perchè ormai stanco, disilluso, che getta l'ultimo grido pieno di bile cercando di svegliare tutti dal terpore in cui si sono immersi, un gridare "Per favore, svegliamoci, perchè poi è troppo tardi" con le lacrime agli occhi. I toni usati sono stati forti perchè l'emergenza è forte. E solo gridando in questo modo, dando retta allo stomaco, magari si ha la possibilità di far capire che le cose, nel nostro paese, vanno come non dovrebbero andare. E non è possibile che certe cose accadano solo qui. Anche se ormai è troppo tardi.

mercoledì 9 luglio 2008

MANUALE DEL VIVERE CON SODDISFAZIONE PERSONALE

Image Hosting by Picoodle.com

Per vivere serenamente.
Non dare mai troppo.
E disinfettati dai pensieri perbene.

martedì 8 luglio 2008

NAZIONE MODERNA

Image Hosting by Picoodle.com

Domani scende in piazza la solita Italia. Quella che di mestiere protesta, si incazza, semplifica, odia. Quel pezzo di paese che ha bisogno costantemente di avere un nemico da distruggere e umiliare. Quella maledettissima “società civile” di cui, prima o poi, il centro-sinistra si dovrà disfare senza complessi e soggezioni alcune. Domani, se potete, mentre Antonio Di Pietro si auto-proclamerà “il leader dell’opposizione che lotta e non si arrende”, voi lettori di Diacoblog alzate gli occhi al cielo e ringraziate il Signore di essere delle persone per bene, civili, serie, pazienti, ragionevoli, piene d’amore. Del Cavaliere e dei suoi patetici nemici l’Italia è stanca, c’è urgente bisogno di un nuovo e più sofisticato materiale umano a cui inoltrare i nostri pensieri e bisogni. Lasciate perdere “la piazza”, e affollate le gelaterie, le arene, le biblioteche, i musei d’arte, le case di amici, le pinete, i parchi, i teatri, i mari. Rifugiatevi nella conoscenza, nella cultura, nella bellezza.

Dopo aver letto questo post nel suo blog, Pierluigi Diaco mi è definitavamente cascato sul cazzo. Tralasciando tutte le mie eventuali derivazioni politiche, non riesco a capire come si possa pensare di chiudere un articolo dedicato ad una manifestazione popolare con la frase "lasciate perdere e dedicatevi alla bellezza". Cosa vuol dire?! Che queste espressioni politiche, perchè la politica è della gente, sono da considerare nulle solo perchè sono volte a criticare lo schieramento politico a cui lui plaude (Giuliano Ferrara docet)? Allora va bene. Dedichiamoci alla bellezza. Crogioliamoci nella nostra nullità. Seppur bellissima. Perchè tanto le cose sono già state decise. E quelli che la pensano diversamente da noi non valgono un beneamato cazzo. Noi, nazione moderna.

domenica 6 luglio 2008

OPZIONI EMOTIVE

Image Hosting by Picoodle.com

Quando sei con me.
Mi batte forte il cuore.
Forse è amore.
O forse un principio d'infarto.

venerdì 4 luglio 2008