domenica 19 ottobre 2008

REPRIMENDA

Image Hosting by Picoodle.com

Da un interessante articolo di Naomi Klein tratto da Rolling Stone n.57:

"La Cina sta diventando sempre più come noi in maniera visibile (Starbucks, Hooters, telefoni cellulari più belli dei nostri), e noi stiamo diventando sempre più come la Cina in maniera meno visibile (tortura, intercettazioni senza garanzia, detenzione a tempo indeterminato, sebbene su scala molto inferiore rispetto alla Cina).

Praticamente, ogni popolo impara a crescere (nel bene e, specialmente, nel male) prendendo sempre il peggio degli altri popoli. E' questo il fatto che ci frega.

giovedì 16 ottobre 2008

NEL CASO IN CUI

Image Hosting by Picoodle.com

Nel caso in cui dovessi dimenticarmi di riconoscere negli altri parti di me stesso, fai in modo che, ad ogni sguardo, mi ricordi che ogni linea delle pelle, ogni capillare, ogni bulbo con cui possa venire in contatto possa in un certo qual modo ricordarmi che ogni errore degli altri è intrinseco anche in me.

sabato 11 ottobre 2008

PROGETTI INEVASI

Image Hosting by Picoodle.com

Iniziando una nuova giornata completamente inespressiva, mi ritrovo completamente assuefatto alla mia voglia di fare.
Ma non si muove foglia e tutti i minuti successivi scivoleranno via quindi, completamente disilluso e segretamente compiacente, mi rassegnerò all'idea che tutta la mia voglia di fare avrà compimento solo nella mia testa.
Adoro i progetti inevasi.

sabato 4 ottobre 2008

LA RASSEGNA TAUMATURGICA

Image Hosting by Picoodle.com

La rassegna taumaturgica di capi sonanti si arricchisce con l'accompagnamento di trillanti melodie provenienti dai più angusti campi metropolitani.
Tutto il pubblico presente applaude vigorosamente a due dita.
Solo il tempo potrà dire se questo coacervo di menti elaborerà una sprezzante strategia che possa avere anche il seppur minimo significato di esistere.